Tokyo Mew Mew

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chevalet
     
    .

    User deleted


    I cloni di Sailor Moon dovrebbero già essere estinti da tempo eppure c' é ancora chi sente il bisogno di produrre cartoni simili.

    Si tratta di un clone che senza dubbio mira ad un pubblico molto giovane fregandosene dunque di tutte le somiglianze ECCESSIVE con la saga delle guerriere alla marinara. Vabbé, dopotutto ne abbiamo visti a centinaia di questi cloni, uno in più che voltete che sia...

    Comunque passando all' anime vero e proprio bisogna ammettere che non é affatto male........per gli amanti del trash! Insomma, la protagonista si chiama Strawberry, che nome grazioso, vuol dire fragola! Già questo dovrebbe far comprendere il tutto. Insieme alle sue simpatiche (???) amiche combatte per la salvezza del mondo dagli "alieni", specie di elfi con RIDICOLE orecchie a punta giganti. La struttura degli episodi é straordinariamente copiata da quella di SM: ogni episodio non aggiunte NULLA alla storia principale (si si, lo so, sempre che si possa definirla tale) ed é così costituito:

    1) Momento di iniziale gioia
    2) Dramma umano
    3) Arrivo degli "alieni"
    4) Trasformazioni a catena
    5) Combattimento
    5) Gli "alieni" fuggono sconfitti (non crepano mai ovviamente)
    8) Dramma umano risolto

    Persino durante i "combattimenti" le similitudini con SM si sprecano: ogni eroina (Mew Pam, Mew Antonella, Mew Gianmarco eccetera) é dotata di poteri speciali che però all' atto pratico sono effettivamente inutili poiché solo Strawberry é in grado di dare il colpo di grazia con la sua "potente arma". Persino il classico "Tocca a te!" ripetuto in ogni puntata di SM e volto alla protagonista al fine di dare al mostro di turno il colpo di grazia é presente in questo cartone. Sailormoon, tocca a te! Mewberry, tocca a te! E si, sembrano proprio simili...

    Come in SM anche qui esiste un eroe che corre in soccorso delle giovani eroine che svolge lo stesso identico ruolo dell' odioso Milord (si chiamava così no?). Inoltre COME IN SAILORMOON (che ci posso fare, sono proprio uguali) i nemici non combattono mai di persona ma si affidano a mostri evocati sul momento che vengono puntualmente eliminati. Come in SM inoltre i cattivi di turno non vengono mai fatti fuori ma finiscono SEMPRE per fuggire con il classico "Me la pagherete!". E il bello é che se apparissero alle spalle di Strawberry con la stessa velocità con cui appaiono o si dissolvono potrebberlo ucciderla in un istante. Eppure é così semplice, come mai non ci hanno pensato?

    Senza contare che come in SM i cattivi sono a sua volta comandati da un essere molto potente ma allo stesso tempo molto idiota per mettersi nelle mani di gente che ogni puntata si da alla fuga. Un plauso va agli ideatori di questo cartone per la genialata del caffé Mew Mew (fa molto Occhi di Gatto... ).
    Le belle protagoniste quando non lavorano o combattono lavorano in un caffé (che porta il nome della loro squadra, ottima copertura) dove sono costrette ad indossare i classici costumini da cameriera che tanto fanno impazzire gli amanti degli hentai.

    Cosa ancora più sconcertante é che sotto il caffé si nasconde il centro operativo della squadra Mew Mew dove stringi stringi operano solo 2 tizzi: un fighetto coi capelli biondi (che non si capisce bene che ruolo abbia ma soprattutto COSA FACCIA) e un altro coi capelli lunghi che lavora continuamente al computer (premendone i bottoni della tastiera con velocità ridicola) al fine di prevedere gli attacchi dei nemici (???).

    Peccato però, preferivo Sailor Moon dove in ogni episodio in MODO ASSOLUTAMENTE CASUALE una delle protagoniste si imbatteva nei nemici di turno (vabbbé, dopotutto quanto sarà grande Tokyo...).
    Sulla personalità delle ragazze Mew Mew preferisco sorvolare, stereotipi a go go (specie la tizia con gli occhiali timida ed educatissima). Un altro pregio é senza dubbio il nome affidato ai poteri speciali: fioccho del cuore, fiocco immobilizza (???), fiocco di Mariapaola eccetera...


    Che dire, se vi piace il trash potete darci uno sguardo ogni tanto, ma non spesso, potrebbe provocare danni irreparabili...

    Edited by chevalet - 29/1/2005, 20:47
     
    .
  2. Voragarwen
     
    .

    User deleted


    emhh scusami Chevalet ma tu sei davvero esasperante....Ognuno ha i suoi gusti..non dico he non puoi scrivere ciò che pensi,ma fare una "CAMPAGNA" del genere contro qualcosa che non ti piace..beh...QUESTO è veramente Trash...ma non hai nulla di meglio da fare..??

    ...Scusami non volevo...ma è una cosa davvero inpossibile che in TUTTI i Post ti lamenti o critichi qualcosa..cioè...Sorridi un po alla Vita Tesoro
    Perchè non ho tempo da perdere per Creare un Tesi Contraria se no difendevo come si deve Questo Manga che Secondo me...( Oddio...non darmi Fuoco ti Prego..!!!! ) é davvero Carino e Divertente...

    Edited by Voragarwen - 29/1/2005, 20:58
     
    .
  3. Morfanwen Black
     
    .

    User deleted


    IO sono cresciuta con sailor moon io adoro sailor moon!! mi è sempre piaciuto e se ora lo ridessero in tv io starei li alla tv a guardarlo ! e poi a costo di sembrare idiota cosa vuol dire o comunque cosa intendete per trash??
    cmq tokyo mew mew sarà una cavolata e quoto cheva quando dice che è miart a un pubblico di bambine e che è pieno di stereotipi.. però non'è giusto criticare così a raffica e se ci fosse gente a cui piace si sentirebbe magari intimidita da cio che è scritto sopra!
     
    .
  4. chevalet
     
    .

    User deleted


    Lo so che critico sempre, e speso non me ne accorgo neanche se ferisco delle persone, lo faccio inconsapevolmente, lo so...... è un mio difetto......

    cmq ho solo espresso quello che pensavo io.... non credo che ci sia niente di male..... se poi c'è qualcuno che vuole ribattere faccia pure, sono aperta alla discussione, così magari vedo la cosa sotto altri punti di vista....


    ...........................................ma davvero critico e mi lamento in tutti i post?no xkè davvero non mene accorgo........ sono malata....... che ci posso fare sono pessimista al max, brutta roba lo so(questo grazie a mia mamma), infatti sto cercando di cambiare.
    All'inizio xò lo seguivo anchio questo anime, dopo xò ha iniziato a prendere una brutta pega x me e quindi ho cambiato gusti.......


    cmq, ripeto, se qualcuno si sente offeso da quello che ho scritto mi avverta.... non c'è nessun problema..... il fatto è che non mai discusso di questo anime e volevo farlo........


    P.S. Morfanwen Black
    se ti interessa e se hai un lettore dvd sul pc o roba del genere conosco gente su internet che vende le serie intere di sailor moon..... io le ho appena acquistate, la prox settimana mi passerò in rassegna la seconda serie.....
     
    .
  5. Voragarwen
     
    .

    User deleted


    No davvero...scusa a te se sono stata un po "Brusca"...ma certi modi di fare non mi vanno tanto a Genio...Tutto qua...Comunque è tutto ok...
    Ognuno ha i suoi gusti...é giusto...L'unica cosa è Esprimerli nel rispetto degli altri...
    Comunque...ritornando IT...è vero che lo stanno ristampando il Manga..??

    Edited by Voragarwen - 30/1/2005, 12:31
     
    .
  6. Morfanwen Black
     
    .

    User deleted


    mah vorg non credo che dovranno ristamparlo .. non credo abbiano finito i volumi vecchi!! io so però che dovrebbero cominciare a stampare la seconda serie!! se fai qualche giro su internet trovi le immagini!

    X cheva:
    il tuo tentativo di cambiamento ti fa onore! cerca di vedere le cose in modo più positivo è normale all'inizio non riuscirci ma pian piano se ne può uscire!!!
    per sailor moon desidererei avere tutte le serie ma comprarle.. bhe dovrei vedere quanto mi verrebbero a costare!! e poi.. bhe è meglio se me li scarico...
     
    .
  7. chevalet
     
    .

    User deleted


    + o meno io con 36 euro ho 8 dvd con le serie 1- 2 -3- 4... fai i conti tu.....
    cmq non ho mai visto le imma della seconda serie, con che nome devo cercare?o se mai, voi ne avete?
     
    .
  8. goylechan
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si, stanno ristampando il manga a soli 2 mesi dalla conclusione... la Play Press è impazzita! E stanno anche ristampando Beyblade, la cui serie iniziale era stata interrotta senza preavviso e senza alcun motivo!
     
    .
  9. goylechan
     
    .

    User deleted


    La seconda serie si chiama Tokyo Mew Mew à la mode, e sarà pubblicata a partire dal prossimo mese sulla rivista Yatta!!!
     
    .
  10. Voragarwen
     
    .

    User deleted


    ey Goyle...cerca di non Floodare...
    Ma intendi la ristampa del Manga delle Mew Mew??
     
    .
  11. Morfanwen Black
     
    .

    User deleted


    caspita come sei informato!! d'ora in poi per qualcosa a cio riguardante farò riferimento a te!!
     
    .
  12. goylechan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voragarwen @ 30/1/2005, 14:55)
    ey Goyle...cerca di non Floodare...
    Ma intendi la ristampa del Manga delle Mew Mew??

    Che vuol dire Floodare?
    Cmq:
    - la ristampa del manga prima serie è partita questo mese
    - il prossimo mese, su Yatta, inizia la seconda serie!
     
    .
  13. Morfanwen Black
     
    .

    User deleted


    floddare=sommergere.. ovvero.. sommergere il forum di messaggi.. cioè per noi.. uno dopo l'altro.. 2 tuoi mess di seguito! emh mi sono fatta capire?? scusa non sono tanto brava!
     
    .
  14. goylechan
     
    .

    User deleted


    ok... proverò a non "floddare"... ma voi prendetela così: se scrivo molti messaggi vuol dire che mi trovo bene qui, no?
     
    .
  15. Morfanwen Black
     
    .

    User deleted


    si si!! ma non è per lo scrivere tanti messaggi.. è per lo scriverli di seguito! lo sai un mess si può sempre modificare cmq mi fa piacere che ti trovi bene!!
     
    .
54 replies since 18/4/2004, 17:28   1385 views
  Share  
.