Ranma 1/2

chi lo ama???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nottetempo
     
    .

    User deleted


    be,dai in fondo un pochino è colpa di Happosai....almeno ha una scusante
     
    .
  2. Voldy81
     
    .

    User deleted


    il manga non lo ho mai letto ma l'anime era uno dei miei preferiti...anche se è molto che non lo vedo :wand:
     
    .
  3. Nottetempo
     
    .

    User deleted


    L'anime è molto bello,io lo guardavo quando lo davano su Telemontecarlo alle sette di sera......l'unico motivo per cui guardavo quella rete.
    Mi ricordo una puntata in particolare, si intitolava "Ranma e le donne".Mi era piaciuta molto, solo che era in due parti e non ho mai visto la seconda...ancora adesso mi chiedo come sia finita.
     
    .
  4. £leanor Rigby
     
    .

    User deleted


    Si me la ricordo °°
    vabbe tanto il finale vero è nel manga :)
     
    .
  5. nsk
     
    .

    User deleted


    Aaahhh!!! Avete richiamato una delle mie passioni liceali!!! Adoravo Ranma era troppo spassoso!!! Ho letto tutto il manga e ho visto tutto l'anime!!!

    A proposito nessuno si ricorda che episodio era quello del ragazzino che leggeva nei pensieri, mi servirebbe il titolo!!! :lovojo:

    Edited by nsk - 10/5/2007, 17:23
     
    .
  6. coccinella ;-)
     
    .

    User deleted


    ehm...era uno degli ultimi...dici il ragazzino che era cotto di Akane? E che scopre che mentivano quando dicevano di odiarsi?
     
    .
  7. nsk
     
    .

    User deleted


    Sì!! Comunque l'ho scoperto era "Conosco i vostri pensieri"!!!

    Cmq la puntata più bella è Ricordi sopiti! Geniale!!!
     
    .
  8. coccinella ;-)
     
    .

    User deleted


    Quello è un O.A.V. ^^
    Le mie storie preferite sono quelle del manga, che non compaiono nella seria animata ^^
     
    .
  9. nsk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coccinella ;-) @ 6/6/2007, 21:25)
    Quello è un O.A.V. ^^
    Le mie storie preferite sono quelle del manga, che non compaiono nella seria animata ^^

    Tipo la "Tuta della forza"!! Bellissima, oppure "I funghi dell'età"!!!

    Sì, "Ricordi sopiti" è un OAV, ma c'è anche nel manga! Sono i Film che non compaiono nel manga "La sposa dell'isola dell'illusioni" e "Le 7 divinità della forituna"... che comunque ho apprezzato ugualmente...
     
    .
  10. coccinella ;-)
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di leggere la tuta della forza, è dove Ranma e Akane sono chiusi nello stanzino? O___O
     
    .
  11. alexandra black
     
    .

    User deleted


    Ranma! Troppo divertente! Originale e divertente fino alle lacrime....
    ho tutta la serie, la rivedo volentieri ogni tanto.. :yuppi: :yuppi: :pon pon:
     
    .
  12. nsk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coccinella ;-) @ 7/6/2007, 12:52)
    Non vedo l'ora di leggere la tuta della forza, è dove Ranma e Akane sono chiusi nello stanzino? O___O

    Sììììììììììììììììì!!! Geniale... ecco ora devo andarmelo a rileggere... :maddai:
     
    .
  13. coccinella ;-)
     
    .

    User deleted


    E' nel numero 32?
     
    .
  14. coccinella ;-)
     
    .

    User deleted


    Ecco il vero finale di Ranma :)
    Con il volume n.38 giunge di nuovo al termine la lunga serie cartacea del manga di "Ranma 1/2", ennesimo fumetto della popolarissima autrice Rumiko Takahashi (già madre dei precedenti successi "Lamù" e "Maison Ikkoku" nonché del corrente "Inu Yasha".
    L'albo conclusivo in questione, pone fine alle avventure dei vari mutaforma che imperversano a flotte in questa "volubile" storia a fumetti, con due racconti di genere diverso (ma confacenti allo spirito di "picchiaduro sentimentale" su cui poggia l'intera opera) e perciò (sebbene cronologicamente sequenziali) ben staccati l'uno dall'altro.


    Safulan

    La prima vicenda del fumetto ambientata in Cina, più precisamente alla fonte delle sorgenti maledette, è interamente occupata dalla ricerca e dal conseguente ritrovamento di Shampoo e di Genma, dal combattimento tra il fortissimo Safulan (il viziato principe del monte Hooh) e la spedizione degli "amichevoli" nemici giurati (Ranma, Ryoga e Mousse) ed infine rivolta al salvataggio di Akane da una fine tanto singolare quanto spiacevole.
    La seconda invece (che si compie di ritorno in Giappone, dopo i fatti sopra citati) pone i suoi riflettori niente di meno che sull'attesissimo matrimonio fra i due promessi sposini -Akane e Ranma- che, come facile presumere, sarà costellato da una valanga di situazioni talmente tanto equivoche e spassose che in più punti sfioreranno davvero il limite del grottesco.


    Star Comics



    Tuttavia mentre la prima parte del manga appare un po' troppo ingarbugliata e caotica per via del frenetico scontro fra Ranma e Safulan, che tutto sommato vedrà nel suo epilogo la graziosa e bizzarramente toccante dichiarazione d'amore di Ranma alla sua cara Akane che porterà i due pseudo fidanzatini al susseguente e fatidico passo nuziale, la successiva e restante porzione, regala ai lettori davvero uno dei più riusciti e simpatici siparietti che la Takahashi ha saputo disegnare in "Ranma 1/2", ovvero il tentato matrimonio fra i due protagonisti della sua più "mutevole" storia.

    Come detto, se da un lato la sfida corpo a corpo fra Ranma e Safulan non è proprio tra le migliori malgrado i pirotecnici colpi ad effetto che i due contendenti si lanciano a vicenda, la parte del matrimonio fallito è invece un'autentica chicca d'autore, traboccante fino all'orlo di gag esilaranti che vedranno tra i loro maggiori artefici un po' tutti i vari personaggi della serie. A partire dai protagonisti Ranma ed Akane per finire con i deliranti Kuno e Kodachi, ma soprattutto con il mitico più maniaco che maestro Happosai. Il personaggio viene creato dalla Takahashi con lo stesso identico e lascivo stampo usato prima per generare l'insaziabile e sfigato play-boy Ataru Moroboshi in "Lamù" e poi per concepire lo sfacciato e smaliziato guardone Yotsuya in "Maison Ikkoku"). Happosai, scambiando per una botte di sakè l'acqua magica delle sorgenti maledette capace di restituire la loro normale ed univoca sessualità originaria a Ranma e soci, se la tracanna tutta giù per il gargarozzo, mandando logicamente su tutte le furie gli sventurati ed attoniti presenti.

    Dopo questo spassosissimo colpo di scena che mette fine allo strampalato tentativo di far convolare a più o meno giuste nozze Ranma ed Akane, la Takahashi mostra al lettore come tenderanno ad evolversi le vite di tutti gli altri personaggi del manga: Mousse sembra avere più di qualche remota possibilità per conquistare la sua amata Shampoo, Ryoga che spera di reprimere il ricordo di Akane con l'appena conosciuta Akari, stessa cosa dicasi per la ristoratrice in carriera Ukyo con il rimpianto Ranma, mentre Kuno e la sorella Kodachi pare che continueranno imperterriti a creare i soliti problemi e disordini.


    Ranma, Akane... e tutti gli altri


    Infine, non si sa quanto volutamente, l'autrice tratteggia l'ultima tavola con il saluto finale di Ranma ed Akane in un modo molto speculare a quello con cui Ataru e Lamù si congedarono dal loro pubblico: una sorta di conclusione aperta, non propriamente definitiva che lascia spazio alla più fantasiosa immaginazione del lettore e suggestivamente parlando anche ad una sua possibile (seppure poco probabile) continuazione futura.
     
    .
  15. lady potterina
     
    .

    User deleted


    bello ramna certo nn ne sn appassionata cm voi xò è carino^^
     
    .
56 replies since 27/3/2007, 21:47   1273 views
  Share  
.