Harry Potter UnOfficial Forum

Posts written by karry

  1. .
    Mi sembra più un argomento da Libri e film piuttosto che da Spoiler. Trasferico la sede.

    Per quanto riguarda il sondaggio... direi nessuno dei tre. Ricevere un dono dalla morte implica doverla incontrare... esperienza che mi sento tranquillamente di poter rimandare a data da destinarsi (a Dio piacendo).
  2. .
    News dalla Salani:

    Il 6 maggio, in tutte le librerie, le nuove edizioni di "Gli animali fantastici: dove trovarli" e "Il Quidditch attraverso i secoli". Ce le avete chieste davvero in tanti e finalmente da giovedì prossimo sono di nuovo disponibili.


    Quindi se qualcuno non li ha ancora letti, se siete ancora in cerca, questo è il momento giusto.
  3. .
    CITAZIONE (M.F.S.F. @ 14/2/2010, 17:57)
    ma vattene proprio dal forum...era ora che gente come voi scomparisse dalla società..!!!!..

    :doh: Per fortuna è gente come te che è sparita dal forum.
  4. .
    CITAZIONE (M.F.S.F. @ 14/2/2010, 18:12)
    consigli pr migliorare questo forum?????cancellare da internet questo orrore di "forum"... è uno schifo!!!

    Grazie e addio.
  5. .
    CITAZIONE
    Quindi scene inventate, nudità non necessarie....sarà un gran film!

    CITAZIONE
    e nn dimentcare la scena porno di herm ed harry... sarà un grandissimo film! ahahah

    Cercando altro, ho letto una notizia che riguarda proprio queste presunte scene di nudo, ve la riporto:

    CITAZIONE
    La scorsa settimana il settimanale italiano TV Sorrisi e Canzoni ha pubblicato alcune rivelazioni in merito alla prima parte di Harry Potter e i doni della morte, che uscirà nelle sale il 19 novembre 2010. Rivelazioni che sono state attribuite al regista inglese David Yates.
    Secondo quanto riportato, Yates avrebbe dichiarato che nel settimo film l'attore protagonista appare senza vestiti “in una scena in cui Harry e Ron lottano contro una creatura magica, che per confonderli e fuggire genera una visione. Nella visione si vedono Harry e una donna abbracciarsi e baciarsi. E’ una scena intrigante e molto sensuale”.
    La notizia avrebbe del sensazionale se non fosse che è stata prontamente dichiarata priva di ogni fondamento da un portavoce di Daniel Radcliffe.
    Probabilmente chi per primo ha diffuso queste illazioni ha giocato sul polverone creatosi nel 2007 quando l'ormai cresciuto maghetto più famoso del mondo venne scelto dalla regista Thea Sharrock per interpretare il disturbato protagonista del dramma Equus di Peter Shaffer, personaggio per il quale erano previste alcune scene di nudo integrale e di simulazione di atti sessuali.
    Ancora prima della smentita di Radcliffe queste dichiarazioni avevano sollevato alcuni dubbi e perplessità, non tanto per la rispondenza della scena al contenuto del libro — negli anni i fan della saga di J.K. Rowling hanno dovuto adattarsi a trasposizioni fantasiose — quanto soprattutto al cambio di atteggiamento da parte della Warner Bros.
    Negli anni la casa di produzione, tenendo conto del pubblico per il quale ha confezionato i film di Harry Potter, si è sempre adoperata in una sorta di censura delle scene più spaventose o violente.
    Se Harry Potter e il pringioniero di Azkaban e Harry Potter e il Principe Mezzosangue non sono stati considerati adatti a un pubblico di età inferiore ai 13 anni, un film che presenta scene di battaglia come I doni della morte, alle quali si aggiungono scene di nudità, rischierebbe un bollino rosso con un divieto ai minori di 18 anni. Un serio intoppo che creerebbe più di un problema (economico) alla Warner.

    Fonte: solito Fantasymagazine
  6. .
    Per come la vedo io finché ci saranno i due ultimi film da sfruttare (scelta che proprio non capisco n'è condivido) e il lancio del parco di Orlando ci sarà abbastanza carne al fuoco. Dopo l'uscita del film e l'aperture del parco, dopo che le acque si saranno calmate ci sarà bisogno di qualcosa per riportare l'attenzione sulla saga. Allora forse spunterà opportunatamente la famosa enciclopedia. Sempre se vampiri e licantropi vari non avranno nel frattempo la meglio sui "fans"
  7. .
    Visto che dalle alte sfere tutto tace ho fatto qualche ricerca in internet, ne è emerso che:

    CITAZIONE
    A due anni abbondanti dall'inizio della causa che ha visto J.K. Rowling e la Warner Bros fronteggiare Steve Vander Ark, l'opera di quest'ultimo, Lexicon — Guida non autorizzata ai romanzi e al mondo di Harry Potter, vede la luce anche in Italia.

    Non si tratta del manoscritto originale — che rispecchiava la versione del Lexicon on line - bensì della versione opportunamente rivista alla luce della sentenza che ha chiuso il succitato contenzioso, e approvata dal team legale di J.K. Rowling. La versione italiana, inoltre, tiene conto delle peculiartà della traduzione Salani, così che il lettore nostrano possa relazionarsi agevolmente al testo.

    Tuttavia, anche se sfrondato, il volume si presenta ancora corposo, con oltre trecento pagine di lemmi e relative delucidazioni, corredate da notizie storiche, folkloritiche o semantiche.

    Si tratta dunque di un testo pensato primariamente per l'agile consultazione — senza dover impazzire a cercare il riferimento voluto fra le migliaia di pagine dei romanzi — ma anche per arricchireun arricchimento degli argomenti trattati con un corollario di informazioni di cui non tutti sono a conoscenza.

    Fonte: Fantasymagazine
  8. .
    Vediamo di fare un pò di chiarezza: Piton è un mangiamorte delle alte sfere, fa parte della schiera più vicina a Voldemort. Regulus non è mai arrivato a quei livelli.

    Piton è anche un doppiogiochista e sappiamo che si recava da Voldemort in "separata sede" rispetto agli altri mangiamorte proprio in virtù delle informazioni private che doveva rivelargli. E' più che plausibile che non abbia mai saputo di Minus, altro doppiogiochista che sicuramente non poteva sbandierare ai 4 venti la sua appartenenza ai MM.

    Nell'ufficio della Umbridge Piton capisce subito il messaggio in codice di Harry ma ovviamente non fa una piega (che doppiogiochista sarebbe altrimenti?), però sappiamo anche che appena esce va a controllare l'informazione e trova Sirius esattamente dove dovrebbe essere. al numero 12 di grimmauld place.

    Piton non ha mai nascosto il suo odio per Sirius come quello per James o per Lupin. Certo, il fatto che lo considerasse traditore dei Potter metteva Sirius in cima alla lista, ma non era solo quello il motivo del suo odio altrimenti una volta saputa la verità questo non avrebbe più avuto motivo di esistere. Invece sappiamo che l'odio e il rancore verso felpato durano fin dopo la sua morte.
    Daltrocanto, sappiamo anche che per ordine di Voldemort, Piton convive per un certo periodo con Minus, il vero traditore dei Potter, nonchè ex malandrino. Due aspetti apparentemente inconciliabili se non si prendono in considerazioni le motivazioni più profonde che spingono i personaggi a fare le loro scelte.
  9. .
    Direi di si, il problema è che NON sono legali ragion per cui in questo forum non ne parliamo.
  10. .
    Questa è nuova. E tutte le battaglie legali e le sentenze negativi alla pubblicazione da parte dei tribunali?
  11. .
    Ma non si potrebbe evitare di tirar su topic vecchi di anni solo per dire XD o ahah?
  12. .
    Non guardate mai ai film come riferimento per qualche fatto, sono notoriamente scorretti. Nel libro non sappiamo nemmeno con cosa la McGranitt e Caramell arrivino al pub, quando entrano Harry e C. erano già dentro.
  13. .
    Ma peggiore in che senso? Nel senso di più cattivo o di quello più "stupido"?
  14. .
    Credo che la protezione sia riferita al mantello in se più che a chi lo indossa. I rari mantelli del'invisibilità "normali" sono frutto di incantesimi e se c'è un incantesimo per crearli ci sarà anche qualcosa per distruggerli o togliergli la particolare proprietà. Quello forgiato dalla "morte" è frutto di una magia di altissimo livello e sembra immune sia ai controincantesimi che alla normale usura del tempo. Che il mantello di Harry non protegge dagli incantesimi lo sappiamo da... sempre. Silente riesce a rilevare la presenza di Harry sotto al mantello, i dissennatori "vedono" attraverso, sempre Silente lancia un incantesimo per bloccare Harry alla fine del sesto. E più di una vota è sembrato che anche Mss Purr avesse più qualità magiche del suo padrone :D
  15. .
    Vi invito a leggere quanto scritto 3 post fa...

    CITAZIONE (Firebolt @ 1/9/2009, 00:14)
    Ok ragazzi, questo topic è per le domande sil funzionamento del forum, per i contenuti della storia di HP ci sono altre discussioni in altre sezioni!
    Grazie.

3161 replies since 8/6/2004
.