Harry Potter UnOfficial Forum

Posts written by karry

  1. .
    CITAZIONE (Lady Errol @ 19/9/2008, 19:51)
    CITAZIONE (Mescaline @ 19/9/2008, 19:04)
    Orrenda la copertina comunque!!

    Eh volevo dirlo anch'io ma mi sono sforzata di rimanere neutrale XD

    E' identica a quella inglese. Per una volta la Salani non centra.
  2. .
    Ce n'è voluto di tempo!
    Direi decisione scontata, più o meno giusta ma scontata.
  3. .
    CITAZIONE
    e invece per quanto riguarda l apertura di alcuni topic sempre ispirati al mondo di hp????

    Intendi al di fuori del GDR? Per quello ci sono le sezioni apposite. Se il topic in questione non c'è già, benvenga. Altrimenti aspettiamo i tuoi commenti nei thread già aperti.
  4. .
    Avevamo già una cosa del genere però rimandava ad un altro sito. Non ricordo all'epoca a chi assomogliavo. Ora mi dà 76% Renee Zellweger 73% Kristin Cavallari e Goldie Hawn e ...udite udite... 72% William Moseley! Luci Lyu solo al 71%.

    Ora mi chiedo quel William li...
    CITAZIONE
    In un'altra...(questa è scioccante)...86% di somiglianza con william moseley

    CITAZIONE
    72% William Moseley!

    non sarà un tantino troppo affemminato? O siamo noi Micky a doverci preoccupare?



    SPOILER (click to view)
    Tu più di me :no no: hai la percentuale più alta :shishi:
  5. .
    C'è già questa discussione ed è anche parecchio affollata. Quì chiudo.
  6. .
    Prova a fare Luna. Di accessori strani per "addobbarla" ce ne sono parecchi in giro. Sarei proprio curiosa di vedere come ti viene. OMG, mi sono appena resa conto che sono secoli che non apro più quel gioco. Mi sa che non ho mai nemmeno attivato l'ultima espansione che ho comprato. Voglio le ferie!!
  7. .
    Sposto il topic in "risposte alle mie domande".

    No, nei primi due libri non si fa assolutamente cenno a queste cose. Del Letifold si è parlato solo nel libro animali fantastici dove trovarli e nelle nostre locubrazioni sul velo, quando ancora ci illudevamo che quel velo aveva un perchè e che ci sarebbe stato svelato.
  8. .
    Ho controllato, febbraio 2002. Ti dirò di più già dalla prefazione non sembravano intenzionati a far ristampe e attualmente non sono più disponibili nemmeno nelle librerie on line.
  9. .
    CITAZIONE
    Comunque starei cercando quidditch attraverso i secoli,ma siccome voglio tutti i libri prima edizione mi chiedo,esistono ristampe del quidditch attraverso i secoli?oppure non è mai stato ristampato?

    Non credo che siano mai stati ristampati. Sono stati scritti si dalla Row, ma sotto pseudonimo così non hanno mai avuto una grande visibilità.
    Posso controllare il mio che ho comprato in tempi relativamente recenti (è uscito in Italia nel 2002 e io l'ho comprato mi pare nel 2006).

    CITAZIONE
    Anch'io lo vorrei ma nn riesco proprio a trovarlo!

    Per i stessi motivi che ho accennato sopra è difficile trovarlo. Qualche anno fa era reperibile in librerie grandi e molto fornite, ora non so più se lo tengono. Cmq potrebbe essere ancora possibile ordinarlo via web da librerie virtuali quali IBS o BOL, il prezzo era di € 4,00 ognuno.
  10. .
    Da www.affaritaliani.it di martedì 17 ore 12:27


    Addio Keira/ L'ex-maghetta Emma Watson soffia alla Knightley il contratto da 3 mln con Chanel

    Anche i maghetti crescono. La neo-diciottenne Emma Watson , famosa per aver dato un volto al personaggio di Hermione nei film di Harry Potter, ha compiuto una vera magia: è riuscita a soffiare il contratto milionario con Chanel alla bellissima Keira Knightley.

    Sarà forse per la foto spuntata quanlche tempo fa sui giornali in cui l'ex-innocente Emma, senza slip, accavalla con scioltezza le gambe (ne avevamo già parlato quì), ma la ormai matura Hermione ha tutte le carte in regola per trasformarsi in una sensuale donna nella prossima campagna per il profumoCoco Mademoiselle.


    image image


    La maison francese smentisce l'ingaggio (si parla per l'esattezza di 3,8 milioni di euro per due anni), ma è cosa nota che il contratto della Knightley sta per scadere. E così, anche se l'annuncio non sarà ufficiale fino al prossimo mese, la notizia è già dilagata velocemente.

    Obiettivo di Chanel è quello di 'svecchiare' un po' la sua immagine per allargare la schiera di appassionati e Emma Watson garantisce visibilità assicurata presso il pubblico più giovane.
  11. .
    CITAZIONE
    volevo sapere come mai in italiano il willow è stato tradotto con platano, quando sui dizionari ho trovato che in realtà è salice.

    Probabilmente perchè nel nostro immaginario i salici sono prevalentemente "piangenti". Credo che, per quanto con lunghe fronde che avrebbero potuto essere assimilate a braccia, sarebbe stato difficile per noi immaginarci un salice picchiatore. E' più facile associare questo attributo ad un albero notoriamente imponente come una quercia, un olmo o, appunto, un platano. Questa è stata la mia personale interpretazione.
  12. .
    CITAZIONE
    il mio dubbio era se leggere prima il 3 e poi il 4 ma poi ho pensato di comprare il 4 perchè tanto la storia la conosco

    Bhè, il 3° con il senno di poi ci da parecchie informazioni ma alla prima lettura sembrano tutte... come dire... fine a se stesse, o al libro stesso.
    In un certo qual modo potremmo considerarlo un libro "anomalo" all'interno della saga. E' l'unico in cui l'antagonista non sia, in maniera diretta o indiretta, Voldemort.
    La storia dei malandrini (e se hai solo visto il film non hai la minima idea di cosa io stia parlando) è quasi autoconclusiva, però... però ci sono tante cose che ti chiariranno diversi aspetti dei libri seguenti, ivi incluso un punto cruciale dell'ultimo libro.
    Quindi si, inizia pure dalla storia che già conosci (4°) ma poi passa assolutamente anche al 3°
  13. .
    CITAZIONE
    Non vorrei essere un difensore della Rowling ad oltranza, ma se rileggiamo il primo capitolo del settimo libro (le panzane che dice la Skeeter per vendere il suo "bidone" su Silente), col senno di poi, ci accorgiamo che quando parla del rapporto tra Silente ed Harry c'è un evidente dubbio sulle preferenze etero di Silente. Non è mai stato notato perchè nessuno voleva pensare a un Silente gay, solo quando la Rowling ce l'ha schiaffato in faccia, ci abbiamo pensato.

    Veramente a me quelle parole hanno fatto più pensare ad un allusione di pedofilia che di omosessualità.

    CITAZIONE
    (un altro problema: tutti che si proclamano dalla parte dei gay e tutti che si scandalizzano di Silente gay, da che razza di parte stiamo? E sì che vi parla uno che non ama alla follia i gay!)

    Credo che la maggior parte degli utenti che sta scrivendo in questo topic sia scandalizzato non tanto dall'omosessualità di Silente quanto dall'ammissione di questa al di fuori del libro.
    Personalmente ritengo che tutto ciò che non è scritto nero su bianco nei libri "non esiste" ai fini della saga quindi questa notizia ha il valore di quella in cui descriveva il numero di camere che avrebbe avuto la sua nuova casa.
    Non sapere che Silente è omosessulae cambierà qualcosa a chi leggerà la saga tra 20 anni? (perchè i libri ci saranno ma le sparate giornalistiche no) No, per cui non era una notizia rilevante, allora non la dire.
    Ma è indubbio che la notizia di per se ha fatto scalpore, il tema dell'omossessualità è ancora molto dibattuto, sentito, fa notizia in tutte le sue sfumature ed è ovvio che è proprio questo scalpore che si voleva sfruttare.

    CITAZIONE
    Sulla "mossa schifosamente pubblicitaria": per piacere, non facciamo tanto i puritani!

    Io non mi sento puritana, mi sento presa in giro. Se Silente è gay ok, ma me lo devi scrivere nel libro. Devo leggere sulla carta che quel ragazzo scapestrato che farebbe di tutto per il bene supremo è accecato non solo dai fatti successi alla famiglia, non solo dalla sua dichiarata superiorità intelletuale ma anche dall'amore.
    In quel contesto nessuno lo avrebbe "notato" sarebbe stata una cosa naturale a cui alcuni lettori erano anche arrivati e che altri addirittura auspicavano.


    CITAZIONE
    Diventiamo realisti e accettiamo che un autore faccia di tutto perchè il suo libro venga venduto.

    Ma un autore deve fare di tutto per poter vendere i suoi libri ma questo tutto deve essere nei libri, non fuori.
    Guarda mossa pubblicitaria per mossa pubblicitaria avrei capito più se se la fosse riservata per la tanto decantata enciclopedia scozzese. Lì si che sarebbe servito e che avrebbe avuto senso dare questa informazione in più.

    CITAZIONE
    Dopotutto campa di questo

    Già poveraccia, senza le 100 copie in più che può aver venduto con questa furbata, era una senzatetto, nullatenente che rischiava da un momento all'altro di morire di fame.
    Ma andiamo!
  14. .
    Io vorrei ricordare a tutti che non era Malocchio a dare lezioni di DADA ma Burty Junior, la qual cosa è di molto differente. Forse il comportamento più da Mody che ha tenuto è stato quando ha trasformato Draco in un furetto ma per il resto... bhè credo che abbia insegnato quello che gli faceva comodo e quello che doveva per non insospettire Silente.
    Mi sarebbe piaciuto il vero Malocchio alle prese con una classe di scapestrati che ripone incautamente la bacchetta nella tasca posteriore dei jeans rischiando di farsi fuori una ...parte anatomica importante!
    Direi che quindi il migliore è senz'altro Lupin.
  15. .
    Anch'io sono per il leggerli tutti. Ma se proprio non ami così tanto leggere ciò che sai già ti dirò che al limite puoi saltare i primi due libri in quanto i film sono molto aderenti al testo. Il terzo film a parere unanime del forum è "inqualificabile", decisamente uno di quelli in cui hanno saltato parti importanti della storia, che fra l'altro, erano le parti migliori. Quindi quello leggilo di sicuro, poi magari ti verrà voglia di dare una sbirciata anche agl'altri due...
3161 replies since 8/6/2004
.