Harry Potter UnOfficial Forum

Posts written by karry

  1. .
    Io sto ancora aspettando la foto completa dell'albero, speriamo che almeno questa storia venga davvero messa on line.
  2. .
    Allora, i Blood Status sono:

    Purebloods/Purosangue: maghi che non hanno nessun parente babbano... che sono "puri" di razza insomma; sono molto rari. Sono purosangue: I Black, i Malfoy, i Paciock, i Crouch, i Lestrange, i Weasley.

    Halfbloods/Mezzosangue: maghi che hanno un parente babbano o un parente mago di origine babbana. Sono quindi mezzosangue: Harry Potter, Nymphadora Tonks, Seamus Finnegan, Tom Riddle, Remus Lupin, Severus Piton.

    Muggleborns/Nati Babbani: sono maghi nati da famiglie completamente babbane. Vengono chiamati in modo dispregiativo mudbloods che si può tradurre con un dispregiativo "sangue sporco". Purtroppo però nell'edizione italiana vengono anch' essi definiti mezzosangue, ma non lo sono, sono completamente di origine babbana. Sono nati babbani: Hermione Granger, Lily Evans, Colin e Dennis Canon e Ted Tonks.
  3. .
    Ma dico io ti fischiano le orecchie quando si (s)parla di te?
  4. .
    CITAZIONE (Firebolt @ 20/5/2008, 00:47)
    Nuovo passaggio Tv in vista.
    Sabato 24 Maggio alle 20:30 troverete "La Camera dei Segreti" su Italia 1.
    Enjoy!

    Che emozione... posso riprendere formalmente il Capo per aver aperto un topic doppio! :pazzo:



    SPOILER (click to view)
    Si, si... adesso mi dirai che la sezione giusta è questa... che nell'altra non ha abbastanza visibilità ... e tant'altro.... :poorpoor:
    Ma intanto :eheh:
  5. .
    CITAZIONE
    Ma mi chiedo:cosà avrà fumato la Row prima di pensare a una roba del genere?XD

    Chiedo scusa ma le parole Doc... McFly... DeLorean... non ti dicono niente?
  6. .
    Thò, è riapparsa questa discussione?


    A parer mio è innegabile la differenza tra i due sotto ogni aspetto, ivi incluso quello della potenza.

    L'unico scontro diretto a cui abbiamo assistito non può essere termine di paragone (anche se Silente come è già stato detto se l'è cavata egregiamente pur solo difendendosi). Silente non mirava ad uccidere Voldemort perchè sapeva che non poteva essere ucciso. Anzi, l'avrebbe aiutato con un avada. Si sarebbero rigenerate le stesse condizioni di G's H e Vol sarebbe tornato, magari in un periodo in cui Silente fosse già morto di morte naturale e Harry troppo vecchio e impreparato per affrontarlo.

    Non sono invece sicura che le parole della McGranitt si riferissero alle maledizioni senza perdono, alla luce dei fatti credo che possiamo dire che si riferisse in maniera più ampia alla magia oscura in cui Voldemort si era immerso fino ai capelli.
    E' vero che Silente aveva già battuto un mago oscuro senza ucciderlo, ma in caso di scontro diretto con Vol, senza le implicazioni degli hox, è chiaro che disarmarlo e magari farlo rinchiudere ad Azkaban non sarebbero state misure sufficenti.
    E ormai è altrettanto chiaro che anche i buoni uccidono. Magari come ultima risorsa, magari solo chi se lo "merita" veramente, ma anche loro usano le maledizioni senza perdono.

    L' altra grande potenza di Silente sta nella tattica. Nel saper pianificare, nel demandare e soprattutto nel saper attendere il volgersi degli eventi.

  7. .
    Mha, ad occhio e croce direi una bibliografia.
  8. .
    Ce nè uno ma è antecedente l'uscita dell'ultimo libro quindi potrebbe anche andare.

    Io però avrei a te da chiedere qualcosa:
    CITAZIONE
    - è stato difficile per lei trovare un modo per eliminare i giratempo dalla storia?

    Che intendi?

    Poi avrei una sfilza di domande sulla sua notevole caduta di stile dell'ultimo libro, sull'opportunità di inserire i "doni" a questo punto della storia, sulle bacchette che improvvisamente cambiano regole ferree rispettate per anni... vabbhè, sono mesi che mi ripeto quindi passo e chiudo.
  9. .
    Maggie, mi piace molto come attrice. Proprio di recente l'ho riapprezzata nell'ennesima visione di Sister Act. Ma mi piace anche nella versione Wendy e mi ricorda tantissimo la McGranitt con il personaggio della governante ne "il giardino segreto". Poi ci sono tutti i film più vecchi, quelli degli oscar, ma questi son ritrasmessi di continuo e danno modo di essere visti spesso.
    Speriamo che un pò della forza della McGranitt sia in lei e che tutto le vada bene.
  10. .
    No non era senza spalline, le aveva . Solo che era incrociato sul davanti e lei ha fatto un movimento che ha fatto un pò cedere la parte sinistra. E si è visto un pò di reggiseno. Con tutto quello che fanno vedere volontariamente oggi in tv, non vedo proprio la notizia, ma tantè :doh:
  11. .
    Scusa se mi intrometto Fire ma questa operazione kelevras è già abbastanza famigerata di per se senza che ci si mettano anche i suoi emuli. Indi per cui chiudo.
  12. .
    Perchè? Dovrebbe fartela trasferire senza problemi.
  13. .
    No, ai tempi la teoria del lethilfold era stata proposta ma la Row l'aveva esclusa..
  14. .
    Dovresti scaricarti il lotto del castello di Hogwarts, come ambientazione sarebbe ideale.
  15. .
    CITAZIONE (sasuke 5 @ 22/2/2008, 18:11)
    ke skifo io ho il binco spino nn so neanche come è fatto

    E' un cespuglio spinoso (se lo si lascia in pace diventa anche un grosso albero) molto longevo. A primavera si ricopre letteralmente di piccoli fiorellini bianchi e profumati.


    image

3161 replies since 8/6/2004
.