I gruppi o cantanti che odiate

vietate le espressioni volgari o_O-musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orvoloson
     
    .

    User deleted


    io da sempre ascolto hip hop in italiano che ultimamente è stato sbeffeggiato alla grande ma voglio dire se uno mi fa il paragone fra club dogo e led zeppelin ovvio che sto zitto perchè riconosco che i led zeppelin sono grandi della musica.

    ora tu risponderai che non volevi dire che i led zeppelin non sono grandi della musica solo che non sono da venerare come non è da dire che gigi d'alessio fa schifo. bè per me si.a me PERSONALMENTE fa schifo alla grande ma sono pareri personali appunto su cui non puoi battibeccare. De Gustibus no?

    i gruppi migliori o peggiori esistono eccome... voglio dire se tutti i gruppi fossero bravi allo stesso modo allora tutti sarebbero rimasti nella storia come i led zeppelin,pink floyd, nirvana ecc ecc che anche io che non sono proprio amatore del genere in se apprezzo.ho messo 3 gruppi che penso tutti conoscano e non solo in italia ...voglio dire se vai fuori dall'italia e sicuramente fuori dall'europa a dire "conosci gigi d'alessio?" ti rispondono "gigi chi?" mentre i 3 gruppi che ti ho citato penso li conoscano in tutto il mondo!
     
    .
  2. serpis
     
    .

    User deleted


    io ascolto 1 po di tutto ma odio i gorillaz.... e poi... fatemi pensare...
    i negramaro...
    e vasco ultimamente mi sta deludendo molto
     
    .
  3. Granger93
     
    .

    User deleted


    allora...a me nn piacciono: l'House,i Negramaro,Cristina Aguilera,i Tokio Hotel,Fabri Fibra,le canzoni napoletane,Paris Hilton(che secondo me è solo una smorfiosa riccona)...per dire meglio,non sono i miei generi di musica.Io AMO i Finley!!!mi piacciono anche i gemelli diversi,gli ACDC, i lifehouse,i nirvana,J-ax,Zero assoluto...e molti altri!!!
     
    .
  4. daeran just me
     
    .

    User deleted


    ODIO LA NANNINI! QUALCUNO BRUCI QUEL CD!! :pazzo: (a lavoro finisce sempre che ci si ritorna... pizza ... e l'unica volta che ho provato a portare (di nascosto al mio gemellino adorato :angel:) il cd di "the dark side of the moon" mi han guardata male!! La mia capa mi ha chiesto se davvero ascolto quella musica... Provate a far cantare alla Nannonetta The great gig in the sky! :pazzo:
     
    .
  5. Surreal ~
     
    .

    User deleted


    Alcuni cantanti non mi piacciono, è vero, ma ad odiare ci arrivo difficilmente.

    Fatta eccezione per i Finley. Solo sentire pronunciare questo nome mi fa venire una... sensazione spiacevole.
     
    .
  6. MoMo Riddle
     
    .

    User deleted


    Riprendendo il discorso di prima ( si, non posso fare a meno di rispondere dato che si è parlato dei Led v_v ) io ho aperto questo topic con l'intenzione di raccogliere opinioni sui gusti musicali del forum e ho specificato che volevo giuste motivazioni per cui un cantante o un gruppo non piaceva o no. Non semplicemente "mi fa schifo" perchè è ovvio che chiunque può dirlo.
    Quindi, per favore, motivate le vostre scelte, così non si rischia di offendere qualcuno a cui magari quel cantante piace.

    Poi vabbè, sull'opinione di assiolo non sono per niente d'accordo ^_^
    La distinzione fra bravi artisti e artisti scadenti esiste eccome, altrimenti chiunque si metta a produrre musica avrebbe comunque successo.
    Artisti come Bob Dylan, Led Zeppelin e Jim Morrison quell' "aura" di superiorità se la sono meritata a pieno. Il loro talento non se lo è inventato nessuno, ma addirittura è talmente grande che gli viene riconosciuto anche da chi non ama il genere. E questa non mi pare certo una cosa da poco.
    Questa è la mia personale opinione ^_^
     
    .
  7. daeran just me
     
    .

    User deleted


    Orpo.. hai ragione, le motivazioni!
    Allora odio la nannini perchè è insulsa! PErchè gioca a fare la cattiva, ci fa sentire la vocetta graffiante (io direi graCCHIante) e poi ci propina canzonette melense ed appiccicose, perchè nei pochi momenti in cui qualche chitarrista tira su la testa e cerca di lanciarsi in un assolo, otteniamo al più un ritornello ripetitivo... perchè il batterista a volte pare uscito da un sintetizzatore, perchè non ne posso più di sentire il suo ultimo cd (spero sia l'ultimo) e di sentire le mie colleghe ricordare quanto in fin dei conti sia brava... :pazzo:
    Odio Avril Lavigne perchè si finge qualcosa che non è... perchè so crede controcorrente ma è solo un'altra Britney Spears e sentirla cantare dal vivo è un tormento.
    Odio Fergie ex dei Black eyed piese perchè quando canta dal vivo pare che le strappino tutti i peli del naso senza anestesia... E' allucinante.
     
    .
  8. Mean Mrs Maharet
     
    .

    User deleted


    Ma si... i Led erano 4 capelloni drogati e senza inventiva! Gigggggi si che è un grande artista.
    .__________________.

    A parte le stupidaggini, tutti hanno i loro gruppi del cuore. Io amo i Backstreet Boys per esempio, li considero esponenti di un pop ancora di qualità, un gruppo pop che non ha mai preteso di essere più di quello che è. Ma solo perchè mi piacciono li considero la somma vetta della musica? Assolutamente no. Scindo l'affetto dall'effettiva validità musicale.
    I Led Zeppelin sono sopravvalutati e Gigi D'Alessio è Dio in terra? Sono tue opinioni, ma è evidente chi ha cambiato la musica e chi no :P
     
    .
  9. serpis
     
    .

    User deleted


    be io odio i gorillaz perche secondo me la loro non è musica... solo chiacchere...
     
    .
  10. hermione_weasley
     
    .

    User deleted


    i Tokio Hotel e le Pussicat Dolls ...idiote snarnazzanti...
     
    .
  11. assiolo
     
    .

    User deleted


    Mean Mrs Maharet ha scritto: "I Led Zeppelin sono sopravvalutati e Gigi D'Alessio è Dio in terra? Sono tue opinioni, ma è evidente chi ha cambiato la musica e chi no".
    Perchè mi metti in bocca parole che non ho detto? Quando avrei detto che Gigi D'Alessio è un dio in terra?
    Questo vale anche per gli altri. E' un atteggiamento sciocco e cattivo riscrivere o rinterpretare quello che scrivono altri, con lo scopo di sbeffeggiare e giustificare battuttine sceme.

    Comunque, la canzone napoletana è un pilastro portante della musica italiana, di tutta la musica italiana. E' all'origine della nostra canzone d'autore. Forse non sarete d'accordo ma la canzone d'autore italiana e i suoi esponenti non hanno niente da invidiare ai colleghi in lingua inglese. Battisti, Modugno, Paoli, De Gregori, Battiato, Branduardi, Tenco, De Andrè, Baglioni, per citarne qualcuno.
    I Led Zeppelin, come ho scritto, sono tra le migliori Band del loro genere, pionieri di un certo tipo di hard rock, avanposto del metal.
    In fondo, il metal non è che sia poi questa grande scoperta meravigliosa.
    Non è una bestemmia dire che Jim Morrison era solo un paroliere e un cantante. E' la verità. La musica dei Doors, molto bella in genere, non è roba sua. La grandezza dei Doors non è quindi solo merito suo. Non mi è molto chiaro il perchè sia così leggendario; forse perchè era bello e maledetto, morto così giovane, come un eroe romantico. E' il simbolo di una trasgressione un'pò sessantottina, e un un'pò da beat generation, entrambe oramai decisamente anacronistiche. Musicalmente non vale un Ivano Fossati.

    Il miglior gruppo rock, per importanza storica e tutto il resto, sono i Jefferson Airplane.
    Le migliori canzoni sono dei Beatles.
    Le migliori liriche sono di Leonard Cohen e Fabrizio De andrè.
    La migliore voce è di Tim Buckley. (Bravi anche Freddie Mercury e Kate bush).

    Nessuno dei questi però può essere definito un genio musicale. Per citare i geni andrebbero scomodati i grandi compositori del 700' e 800'.
    Questa è la mia opinione.
     
    .
  12. £leanor Rigby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' un atteggiamento sciocco e cattivo riscrivere o rinterpretare quello che scrivono altri, con lo scopo di sbeffeggiare e giustificare battuttine sceme.

    Ma su,scherzavano ._.
    CITAZIONE
    Non è una bestemmia dire che Jim Morrison era solo un paroliere e un cantante. E' la verità. La musica dei Doors, molto bella in genere, non è roba sua. La grandezza dei Doors non è quindi solo merito suo. Non mi è molto chiaro il perchè sia così leggendario; forse perchè era bello e maledetto, morto così giovane, come un eroe romantico. E' il simbolo di una trasgressione un'pò sessantottina, e un un'pò da beat generation, entrambe oramai decisamente anacronistiche

    Qui sono piuttosto d'accordo.
    Non è una novità dire che alcuni gruppi sono un po' sopravvalutati,ma non per questo non si deve riconoscere la loro importanza relativa a quel determinato periodo: sono,appunto,un simbolo.
    CITAZIONE
    Il miglior gruppo rock, per importanza storica e tutto il resto, sono i Jefferson Airplane.
    Le migliori canzoni sono dei Beatles.
    Le migliori liriche sono di Leonard Cohen e Fabrizio De andrè.
    La migliore voce è di Tim Buckley. (Bravi anche Freddie Mercury e Kate bush).

    Nessuno dei questi però può essere definito un genio musicale. Per citare i geni andrebbero scomodati i grandi compositori del 700' e 800'.

    Musica classica e generi "odierni" sono talmente diversi che paragonarli è del tutto assurdo.
    Sul fatto che la musica classica sia la madre di tutti i generi sono d'accordo,ma non me la sento di trovarla in tutto e per tutto superiore.
     
    .
  13. daeran just me
     
    .

    User deleted


    Ma se io volessi dire che Avril LAvigne è Britney Spears vestita male, non potrei dirlo per paura di offendere chi la ama? o di chi ama la Spears?
    Io non sopporto Gigi D'alessio proprio perchè è il simbolo di tutto quello che non sopporto nella musica italiana... e' melenso e noioso... non voglio offendere chi lo ascolta (vorrei offendere lui, ma è un'altra storia) Potrebbe anche essere l'inventore della musica in generale ma a me nun piaseeee, così come non mi piace gran parte della musica italiana.
    Mi fa però ridere che si possano paragonare personaggi che sono entrati nella storia della musica mondiale a chi invece non supera i propri confini... Ma i gusti son gusti... in questo topic si parla dei cantanti o gruppi che si odiano. Non è una verità assoluta è solo odio a pelle (se si giocasse allo stesso modo sui registi, io sarei linciata, visto che scrivrei Kubric :superlol: )
     
    .
  14. assiolo
     
    .

    User deleted


    Si può odiare o avere antipatico qualcuno quanto ci pare e piace. In genere però è meglio argomentare senza entrare nell'offensivo malvagio. Del tipo "odio gigi d'alessio perchè è napoletano", oppure "odio Freddie mercury perchè era fro...".
    (quella su freddie me la sentivo dire spesso a scuola).
    Io odio Cesare Cremonini perchè, al di la del suo moderato talento, è antipaticissimo. In un servizio delle iene in cui un finto fan si faceva autografare un cd pirata, l'ex lunapop lo ha rumorosamente madato a caga... La peggiore reazione tra gli intervistati (tra cui una gentilissima elisa che confessava di possedere alcuni cd masterizzati degli smashin pumpkins). In un intervista ha ammesso sorridente di avere provato più tipi di droga, con uno sgardo del tipo "come so ganzo". E' proprio antipatico.
    Odio un pochino Roger Waters per aver mandato all'aria con la sua spocchia l'eccellente gruppo dei Pink Floyd. Voleva fare tutto lui.
    Odio un'pò Albano perchè è sempre tra i piedi.
    Odio Yoko Ono, perchè ha alimentato la follia criminale di John Lennon.
    Etc etc... ...

    Sono contento che Eleanor Rigby abbia capito cosa intendevo quando parlavo di idoli sopravvalutati.
     
    .
  15. daeran just me
     
    .

    User deleted


    beh.. ma alla fin fine chiunque venga idolatrato è sopravvalutato...
    Se esistono preferenze, non può esistere un migliore in assoluto... E' chiaro però che alcuni segnano molto più di tanti altri...
    Io nn odio gigi d'alessio perchè è napoletano ... diventerei un po' opco coerente... XD così come Maharet... non credo davvero che possa odiarlo per quel motivo, però non lo sopporto per il tipo di musica che fa e per la spocchia con cui tratta il mondo o magari è solo spocchia da parte di alcuni suoi fan, in fin dei conti quando lo vedo in tv giro canale, non ho idea di come possa essere XD ...
    Ma a parte questo davvero non sopporto proprio le sue canzoni. Troppo melense, troppo ripetitive, troppo fredde. E te lo dice una che sta piangendo da due giorni per una canzone di un gruppo giappo, quindii non capisco una parola del testo XD
    Anche io se vuoi odio Cesare Cremonini! XD ma solo perchè quando lo ho sentito cantare dal vivo mi è preso un attacco apoplettico!
     
    .
116 replies since 26/7/2007, 22:22   1651 views
  Share  
.