The Black Jewels Trilogy

petizione Anne Bishop in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aurian82
     
    .

    User deleted


    "The Black Jewels" è una bellissima trilogia fantasy (ma è una cosa diminutiva visto che c'è davvero di tutto da magia,amore,intrighi e profezie e personaggi molto ben caratterizzati) è composta da tre libri :

    The Daughter of the Blood,
    The Heir to th Shasows
    The Queen of Darkness


    imageimageimage

    I personaggi si muovono in un universo "rovesciato" dove l'entità suprema a cui tutti tendono e a cui si fanno offerte è l'oscurità (Darkness), dove una stirpe, quella del "sangue" (The Blood) porta in sè e tramanda poteri magici, la cui intensità e potenza è determinata da una gerarchia simboleggiata da pietre preziose (the Jewels): più è scura la pietra, più grande è il potere, fino al grado massimo, The Black Jewel.

    In questo universo il genere femminile è quello che detiene il potere, le donne (Queens) governano i territori e gli uomini (Warlords e Princes) sono guerrieri e principi destinati a servire, proteggere e difendere..... almeno in teoria, perchè non proprio dappertutto è così

    In questo universo esistono tre regni (the Realms) paralleli e separati, che si possono attraversare solo per mezzo di "cancelli" di cui solo alcuni detengono il segreto: Terreille, il regno della luce, dove stanno i vivi, e dove i giochi di potere di una manciata di regine pazze e crudeli danno il via al dramma che si sviluppa lungo tutti i tre libri,

    Poi Kaeleer, the Shadows Realm, dove gli umani condividono i loro territori con creature (The kindred) che pur avendo l'aspetto di animali sono altrettanto magiche ed appartengono alla stessa stirpe del Sangue, e possono comunicare con gli umani (se vogliono...) Tigri, lupi, cavalli, unicorni, ragni magici ....

    E infine, alla base di tutto, The Hell, the Realm of Darkness, dove si ritrovano i Demon-dead, coloro che sono morti ma i cui corpi continuano a vivere (anche grazie a qualche contributo di sangue vivo) prima di morire definitivamente e raggiungere finalmente l'oscurità, e che sono governati dal Guardiano, aka High Lord of Hell.

    Però il centro intorno a cui ruotano gli intrighi, le lotte e i drammi è una giovanissima strega (the Witch) che all'inizio del libro ha solo nove anni, ma che è destinata da una profezia a diventare la più potente di tutte le regine, Queen of the Darkness.
    Intorno a lei, tre uomini agiscono, la amano e la proteggono, ognuno con un suo ruolo, ma legati tra loro.


    Questa superba trilogia, scritta da Anne Bishop (Seguiti poi da un sequel : Dreams made Flash e un prequel: The Invisible Ring), ahimè non è mai stata pubblicata in Italia ... ma potrebbe esserlo se ci aiutate firmando questa PETIZIONE

    image

    Io studio Lingue e ho avuto la fortuna di poterla leggere in inglese, ma non è giusto che il pubblico italiano sia privato di questo capolavoro!
    Quindi aiutateci a sostenere questa petizione, grazie
     
    .
  2. Eibhlín
     
    .

    User deleted


    Io ho firmato tempo fa..e vi consiglierei di farlo.
    Chi li ha letti mi ha detto che sono molto belli.
    Bisognerebbe poter verificare biggrin.gif
     
    .
  3. Legion²
     
    .

    User deleted


    Firmo
     
    .
  4. Lady Errol
     
    .

    User deleted


    wiiii posso propormi come traduttrice??? Ultimamente ci fanno tradurre solo robaccia tecnica a lezione, sarebbe ora di dedicarsi a qualcosa di più interessante..! :okkioni:
     
    .
3 replies since 1/4/2006, 09:44   185 views
  Share  
.