Expecto Patronum

curiosità e ... incantesimo preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mirzam
     
    .

    User deleted


    So che il titolo è un po' contorto, ma non volevo aprire due discussioni diverse, così ho cercato di riassumere il tutto in una unica. In pratica per quanto riguarda la "curiosità", mi sono sempre chiesta quale forma ha il patronus di Sirius Black. Nei libri non vi è menzione e nell'elenco dei patronus dei vari personaggi di "Harry Potter" comparsi su internet (anche quelli non presenti nei libri) del suo non vi è traccia. Allora mi chiedo... sono io che non sono riuscita a trovare informazioni a riguardo, ad esempio, interviste della Rowling su questo, o forse Sirius non ha mai imparato questo incantesimo?? Nel 3 libro, benchè attaccato da centinaia di dissennatori nemmeno ci prova a difendersi da loro con un patronus e se non fosse per Harry non so che fine farebbe.... Ma c'è da dire che allora era appena evaso da Azkaban ed era molto indebolito, quindi magari non ha fatto uso di questo incantesimo proprio per questo. Ma allora perchè non compare nemmeno nella lista dei maghi a cui è associato un patronus, es. Cho Chang in nessun libro viene detto che il suo patronus è un cigno, ma in quel famoso elenco di cui parlavo prima appare, oppure Ginny, il cui patronus è un cavallo. Sirius viene descritto come un mago molto abile e capace, e talentuoso, impara in pratica da solo a diventare un animagus, possibile che non sappia produrre un patronus?? Il suo amico James in fondo c'è riuscito, un cervo, come la sua trasformazione da animagus. Forse Sirius è scontato, che proprio per questo, abbia come patronus un cane?
    Altro argomento del topic: qual è il vostro incantesimo preferito? Il mio?.... Bè l'incanto patronus... è il mio preferito in assoluto. Sarà che poi nei film è il più bello visivamente. Ma a me è sempre piaciuto questo più di tutti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ordine di Merlino

    Group
    Moderatore Supremo
    Posts
    4,352
    Location
    Far far away...

    Status
    Anonymous
    Il patronus si evoca con una bacchetta, e Sirius in quel momento non l'aveva. E' per questo che non l'ha evocato.
    Dove viene detto del patronus di James? Io mi ricordo solo di quello di Lily.

    Per l'incantesimo preferito... bo, devo pensarci.
     
    .
  3. Mirzam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (karry @ 23/6/2011, 21:40) 
    Dove viene detto del patronus di James? Io mi ricordo solo di quello di Lily.

    Nei libri non viene detto (o almeno così ricordo io), ma su alcuni siti è riportato.
    Ecco l'elenco di tutti i patronus:

    "Il Patronus di Harry è un cervo, perché suo padre, James Potter, era un Animagus e si trasformava in un cervo;
    Il Patronus di Hermione Granger è una lontra, l'animale preferito dell'autrice che spesso ha confermato di vedere molto di sé in questo personaggio;
    Il Patronus di Ron Weasley è un cane (un Jack Russell Terrier);
    Il Patronus di Ginny Weasley è un cavallo;
    Il Patronus di Albus Silente è una fenice;
    Il Patronus di Ninfadora Tonks dall'inizio del sesto libro in poi è un lupo, poiché lei si è innamorata di un lupo mannaro (Remus Lupin). Si ignora che forma avesse prima del sesto romanzo, ma sappiamo per certo che era diversa;
    Il Patronus di Luna Lovegood è una lepre;
    Il Patronus di Arthur Weasley è una donnola;
    Il Patronus di Kingsley Shacklebolt è una lince;
    Il Patronus di Cho Chang è un cigno;
    Il Patronus di Seamus Finnigan è una volpe;
    Il Patronus di Ernie Macmillan è un cinghiale;
    Il Patronus di Dolores Umbridge è un gatto;
    Il Patronus di Aberforth Silente è una capra;
    Il Patronus di Minerva McGranitt è un gatto soriano (proprio come la sua forma animale);
    Il Patronus di Severus Piton è una cerva, così come quello di Lily Potter
    Il Patronus di James Potter è un cervo, come quello del figlio."

    L'elenco è preso da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Incantesimi_d...ncanto_Patronus

    Ma anche altrove ho letto che il patronus di James è un cervo, soprattutto ciò è stato detto in relazione al patronus di Lily che è una cerva proprio perchè quello della persona di cui si è innamorata è un cervo (cioè il maschio del suo patronus).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ordine di Merlino

    Group
    Moderatore Supremo
    Posts
    4,352
    Location
    Far far away...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma anche altrove ho letto che il patronus di James è un cervo, soprattutto ciò è stato detto in relazione al patronus di Lily che è una cerva proprio perchè quello della persona di cui si è innamorata è un cervo (cioè il maschio del suo patronus).

    Si il patronus di Lily è una cerva, viene detto nell'ultimo libro. Ma si dice che lo era in relazione all'animale in cui si trasformava James.

    Sai com'è io tendo a considerare valide solo le informazioni che sono uscite da JKR.
     
    .
3 replies since 19/6/2011, 16:41   1891 views
  Share  
.