Possibile in fururo un nuovo libro di Harry Potter!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Corvonero
    Posts
    10,636

    Status
    Offline
    Corriere della sera - Harry Potter, la Rowling a sorpresa: "potrebbe non essere la fine del mago"

    Un applauso a zia Kathleen per questo nuovo raggio di speranza! Certo, non ha detto "di sicuro ne farò un altro" ma chissà, magari la prospettiva di un lauto guadagno la convincerà a pubblicare una nuova storia. Dopottuto se Harry è diventato capo degli Auror qualche mago oscuro di basso livello lo avrà afforntato. Non penso che morto Voldemort il mondo magico sia entrato in un periodo di pace perenne!
     
    .
  2. shawn-hbk
     
    .

    User deleted


    detto che sicuramente lo leggerò, qualora dovesse essere pubblicato, la saga finisce al 7... il continuo sarebbe assolutamente inutile...
     
    .
  3. Hermione 93
     
    .

    User deleted


    Bhè naturalmente anche io lo leggerei tuttavia penso che il 7 libro sia un finale perfetto nn c 'è bisogno di altro... ciò che mi piacerebbe sarebbe l'enciclopedia di cui si è parlato in passato, insomma tante cose sn state lasciate in sospeso quindi sarebbe una buona idea sciogliere tutti i nodi una volta x tutte ;D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Member
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Anche a me non piacerebbe un proseguo della storia ma un libro di contenuti extra! Sarebbe stupendo!
     
    .
  5. jill97
     
    .

    User deleted


    Già il sogno che si avvera!!!
     
    .
  6. sofy forever
     
    .

    User deleted


    spero proprio k esca.............
     
    .
  7. Mirzam
     
    .

    User deleted


    Sono l'unica che non vuole un altro libro di Harry Potter? Mi spiego: sono molto, molto, molto legata a questa saga e la terrò sempre nel mio cuore, ma secondo me non deve esserci un seguito perchè sarebbe quasi come banalizzare tutto ciò che è successo, che è stato scritto, io temo che si possa solo rovinare e non voglio! Avete presente quei telefilm, o soap-opera chilometrici che vanno avanti per anni e anni e anni? Alla fine le storie sono estremizzate, la fantasia comincia a scarseggiare e si finisce per andare a creare storie e situazioni ridicole, assurde che finiscono per rovinare la serie in questione perchè si cerca di tenere vivo l'interesse dello spettatore e se ne inventano davvero di tutti i colori. Non voglio che si dica che Harry Potter è diventato ridicolo, che la qualità è scaduta, ecc... Altro timore.... che avevo fino a che non ho finito di leggere il 7° libro: NON voglio che Harry muoia!!! Io lo temevo, avevo sentito troppe voci, e poi addirittura la Rowling ha dichiarato di averci pensato, ma solo perchè così era sicura che dopo la sua morte nessun altro scrittore avrebbe potuto "prendere" il suo Harry e usarlo nelle sue storie. Vi dico solo che mentre leggevo del cammino di Harry verso la sua "morte" avevo le mani che tremavano e ogni pagina che giravo era una tortura. Mi sono messa a piangere per la tristezza vedendo purtroppo realizzati i miei timori, ma poi........... mi sono messa a piangere tanto ero felice che il mio mago prediletto era vivo! Ora io non voglio più rivivere un simile momento! E se dovesse succedere....no! Rovinerebbe tutto! A che sarebbe servito tutto questo? Tutta la storia? No! Ragazzi la saga è bella così com'è, e poi come ho già detto Harry non ci lascerà mai. Nessuno ci impedirà di leggere di nuovo tutti e 7 i suoi libri e vedere i film. Gli voglio troppo bene per temere che la magia che abbiamo vissuto e stiamo vivendo venga rovinata da una continuazione. E' tutto bello anche per via dell'emozione che viviamo con questo addio che non è un vero addio. In fondo io mi sento come Harry, così come la Rowling ha voluto farlo crescere e maturare, quando gli ha fatto capire che doveva lasciar andare i suoi cari, che tutti siamo mortali e dobbiamo andare avanti, quando alla fine dopo aver richiamato i suoi cari, li lascia andare e non usa la pietra della resurrezione per tenerli in vita per forza. Lui magari avrebbe voluto, ma ha capito che non è così che lui e loro sarebbero stati felici. E ha lasciato cadere la pietra e non aveva nessuna intenzione di andarla a riprendere. Ora, non è che voglio drammatizzare troppo, qui per fortuna non è morto nessuno, ma lasciare andare il nostro personaggio preferito è, credo, il modo più giusto per far sì che questa saga resti bella e immortale per sempre. E la più amata! Magari! Chi lo sa!
    Rispetto il vostro desiderio, ma io preferisco così. E poi dai, tra un po' ci sarà Pottermore, e poi l'enciclopedia! Dai ragazzi! E poi adesso godiamoci la visione dell'ultima parte de "I doni della morte"! Sarà bellissima me lo sento!

    Edited by Mirzam - 10/7/2011, 19:55
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Corvonero
    Posts
    10,636

    Status
    Offline
    In linea di principio sarei d'accordo con te, Mirzam. Molte buone storie si sono rovinate per eccesso di avidità, primi tra tutti i telefilm della Fox.

    Però non è mica detto che un nuovo libro di Harry Potter debba presentarci un nuovo cattivo più potente di Voldemort. Nel post iniziale infatti ho parlato di maghi oscuri minori.
    Per me così come Agatha Christie ha fatto risolvere decine di casi a Poirot e Miss Marple, così la Rowling potrebbe far risolvere ad Harry Potter un paio di casi ambientati nel mondo magico. La saga di Harry Potter ha dimostrato che zia Jo ha la creatività per creare trame "gialle" (alla fine tutta la saga era un unico immenso romanzo giallo). Basterebbe anche solo un caso risolto da Harry Potter vent'anni dopo la caduta di Voldemort, giusto per mostrarci le capacità del Capo degli Auror (che sarebbe l'equivalente magico dell'ispettore capo di Scotland Yard).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ordine di Merlino

    Group
    Moderatore Supremo
    Posts
    4,352
    Location
    Far far away...

    Status
    Anonymous
    Assolutamente non vorrei un altro libro du Harry Potter, ma non mi dispiacerebbe leggere qualcos'altro ambientato nell'universo rowlinghiano. Hogwarts è una scuola di magia che potrebbe prestarsi benissimo a nuovi scenari, lo stesso mondo magico potrebbe esserlo ma la saga di HP è giusto che finisca così.

    E' vero Vol non sarà stato sicuramente l'unico mago oscuro, conosciamo anche Grindelwalt per esempio, ma leggere della caccia di Harry ad un nuovo mago... bo, mi saprebbe di cosa .. rifritta!

    Stessa cosa se il protagonista della caccia fosse un altro ragazzino (o adulto).

    Invece una storia a se, che segua un altro filone ma che magari ogni tanto ci faccia "rivedere" qualche personaggio conosciuto sarebbe molto bella.

    Non disdegnerei nemmeno un libro scritto sullo stile dell'ultimo di Twilight, una prospettiva della vicenda vista da Voldemort, iniziando da quando ancora era un Tom Riddle qualunque ospite di un orfanotrofio...
     
    .
  10. Mirzam
     
    .

    User deleted


    A me, invece, più di un altro libro piacerebbe che realizzassero una serie a puntate su tutti e 7 il libri di Harry Potter, in modo che non essendoci i limiti di tempo di un film tutti gli argomenti sarebbero trattati ampliamente e più fedelmente al libro.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Corvonero
    Posts
    10,636

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirzam @ 21/7/2011, 12:14) 
    A me, invece, più di un altro libro piacerebbe che realizzassero una serie a puntate su tutti e 7 il libri di Harry Potter, in modo che non essendoci i limiti di tempo di un film tutti gli argomenti sarebbero trattati ampliamente e più fedelmente al libro.

    Questa idea mi piace molto ma ci sarebbe comunque un problema: gli attori invecchierebbero anche più di quanto sia successo coi film e visto il casto immenso di Harry Potter finiremmo col perderci inevitbailmente qualcuno 8decessi o problemi contrattuali o altro).
    Se a voi non dispiace, credo che una serie anime (cartoni animati giapponesi) sarebbe ottima.
     
    .
  12. Mirzam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (harryxginny @ 23/7/2011, 13:02) 
    Se a voi non dispiace, credo che una serie anime (cartoni animati giapponesi) sarebbe ottima.

    Ottimo! Anche perchè ho visto vari disegni su Harry Potter e alcuni veramente bellissimi e mi piacerebbe vedere realizzata una serie anime!
     
    .
11 replies since 8/7/2011, 12:28   348 views
  Share  
.