[Film] Harry Potter e i Doni della Morte - Part. 2

Il Film: Harry Potter e i Doni della Morte - Part 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karry
     
    .
    Avatar

    Ordine di Merlino

    Group
    Moderatore Supremo
    Posts
    4,352
    Location
    Far far away...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Più che altro.. Percy è ricomparso così dal nulla? sarebbe stata carina la scena del suo ritorno, invece

    Percy? Perchè c'era?

    E' piaciuta molto anche a me la scena di Lupin e Thonk's che tentano di toccarsi le mani prima della battaglia. Mi è dispiaciuto un pò vedere che la loro morte è stata liquidata così velocemente, per una volta potevo fare a meno dell'attinenza al libro.

    Si è sorvolato su tante cose anche in questo film, ma è stato necessario per riprendere i fili lasciati da quelli passati, inutile parlare della ricerca dei doni di Silente, di sua sorella e di Grindelwald. Mi è piaciuto il personaggio di Alberthorf.

    Sono rimasta un pò perplessa quando Potter è sbucato in Sala Grande in mezzo agl'altri studenti ma devo dire che la scena ha reso benissimo con l'arrivo dell'ordine e con il duello tra piton e la McGranitt.
    Grande risata per l'arrivo di Gaza e grande applauso per la decisione di rilegare i serpeverde nelle segrete.

    La McGranitt è stata fa-vo-lo-sa, bellissima la scena in cui chiama le statue a proteggere la scuola, magistrale durante la battaglia, ma mi ha fatto morir dal ridere quando dopo aver animato le statue, se ne esce con "ho sempre desiderato provare quest'incantesimo"!

    Molto ben fatta anche la scena in cui i professori mettono insieme i loro incantesimi per creare uno scudo magico a protezione della scuola.

    Benchè completamente assente nel libro (viene solo raccontata a grandi linee) bella la scena del recupero delle zanne di basilisco e anche del bacio subito dopo lo scampato pericolo. Quello tra Harry e Ginny invece mi è sembrato buttato lì a forza.

    Saltata ovviamente tutta la parte sugli elfi e sui centauri, ma visto le omissioni dei precedenti film non se ne è sentita la mancanza.

    La mancanza di Grop invece si è notata :P

    L'errore più grosso del film probabilmente è far accorgere Vol della scomparsa dei suoi horcrux, ma tirando le somme la cosa ha funzionato per far vedere ad Harry dov'era l'ultimo e soprattutto per le scene contemporanee della lotta tra Harry e Vol e dell'uccisione di Nagini. Bellissima, ottimo Neville.

    Avrei messo un bell'urlo strazziante da parte di Hagrid quando Narcissa comunica la falsa morte di Harry, avrebbe dato un senso in più alla processione con il suo corpo e all'uscita dalla scuola di tutti i combattenti.

    Vero, la lotta finale è stata arricchita, ma era chiaro che in un film una lotta "statica" come quella del libro dove Harry svela tutti i nodi "giocando al girotondo" con Vol, non avrebbe funzionato.

     
    .
41 replies since 13/7/2011, 21:17   1160 views
  Share  
.